La Comunità ebraica di Roma ha un nuovo Rabbino Capo

Rav Riccardo Di Segni, allievo del Prof. Elio Toaff, è stato eletto all'unanimità nuovo rabbino capo della comunità ebraica di Roma


Rav Riccardo Di Segni (a destra con il Prof. Toaff) è nato a Roma nel novembre del '49, da padre romano e madre ashkenazita, discendente da almeno tre generazioni di rabbini dell'Europa dell'Est.

Il nuovo rabbino capo di Roma, ha due lauree, una di rabbino maggiore al Collegio Rabbinico Italiano, di cui dal '99 è il direttore, e un'altra in medicina, con una specializzazione in Radiologia vascolare all'università del Minnesota.

Primario di Radiologia all’Ospedale S. Giovanni, in Roma, e appassionato studioso della cultura ebraica, Rav Di Segni ha scritto saggi e curato libri e testi liturgici. 

Ha scritto il libro "II vangelo del Ghetto" sulla storia di Gesù vista dagli ebrei, ed è autore di un testo in lingua israelitica "Noten Taam Leshevach" sulle regole di vita ebraiche.

L'Associazione "Le nostre Radici", con grande gioia, augura buon lavoro al Rav Di Segni e invoca le benedizioni di Adonai sull'opera delle sue mani.

23 novembre 2001

Ringraziamo, per la foto, gli amici di torah.it