angolo
   

Un riferimento agli ebrei in un inedito di Suor Lucia, la veggente di Fatima

Dal 10 giugno è in libreria un volumetto inedito scritto da suor Lucia, l’ultima testimone delle apparizioni mariane a Fatima, deceduta a 97 anni il 13 febbraio del 2005. Suor Lucia de Jesus dos Santos è stata assieme a Francesco e Giacinta Marto testimone delle apparizioni della Madonna a Fatima a partire dal 13 maggio 1917. Per 45 anni la Santa Sede non ha rivelato quanto contenuto nel cosiddetto “terzo segreto di Fatima”, mentre suor Lucia ha vissuto in religioso silenzio. L’inedito tratta il Messaggio della Madonna di Fatima in relazione al tempo che è passato e agli avvenimenti che sono accaduti. Riportiamo, tra i diversi racconti e spiegazioni, questa significativa affermazione:

La veggente spiega che la storia ha visto «lo scoppio di una guerra atea, contro la fede, contro Dio, contro il popolo di Dio. Una guerra che voleva sterminare il giudaismo da dove provenivano Gesù Cristo, la Madonna e gli Apostoli che ci hanno trasmesso la parola di Dio ed il dono della fede, della speranza e della carità, popolo eletto da Dio, scelto fin dal principio: ‘la salvezza viene dai giudei’».


[Tratto da: “Il messaggio di Fatima” (64 pagine, 3,50 Euro), edito dal Carmelo di Coimbra e distribuito dal Segretariato dei Pastorelli]

   
angolo