angolo
   

Nasce una nuova rivista “per seminare la speranza e la forza nei giovani, per poter dire no alla tentazione, no all’odio, no alla guerra”

È stato presentato ieri sera, martedì 7 giugno, nella sala dell’Azione Cattolica a Betlemme, il primo numero della rivista “Juthouruna (nostre radici)”, la rivista dei giovani palestinesi cristiani.
 “Finalmente ce l’abbiamo fatta, dopo tanto tempo di preparazione e lavoro continuo” dichiara Charlie Abu Saada, Direttore di Juthouruna. Durante la festa di ieri, cui hanno partecipato circa 350 giovani delle varie regioni, soprattutto di Gerusalemme e Betlemme, la nuova rivista è stata ufficialmente presentata alla gente e soprattutto ai giovani cristiani, visto che sono loro gli interessati e i destinatari diretti di questa iniziativa. È stato proprio un giovane a presentarla ai suoi coetanei. Sono intervenute alla festa Autorità civili e religiose. La serata è stata animata dal coro della scuola francescana femminile di Betlemme. “Chiediamo la preghiera per noi, per poter avere la forza di continuare in questa nostra missione - dice Charlie Abu Saada - . Speriamo di poter seminare la speranza e la forza nei giovani, per poter dire no alla tentazione, no all’odio, no alla guerra”.
_______________
[Fonte: Agenzia Fides 8 giugno 2005]
   
angolo